COMUNICATO STAMPA
Aborto. Affissioni Pro Vita Famiglia Trieste strappate e vandalizzate: Blitz anti-democratici, vogliono tapparci la bocca!
Trieste, 4 aprile 2022
«I nostri manifesti in favore della vita e delle donne sono stati brutalmente strappati e vandalizzati. Non è la prima volta che ciò accade. Nella nostra città di Trieste ogni qualvolta vengono diffusi manifesti riguardanti il tema aborto gruppi ben organizzati, con puntuale precisione e rapidità, dopo aver imbrattato e scritto frasi di tutti i generi, sistematicamente strappano e rimuovono ogni manifesto visibile. Che abbiamo paura della verità è chiarissimo, colpisce però il metodo che ricorda tempi bui e fortunatamente superati e cha il chiaro intento di tapparci la bocca in modo assolutamente anti-democratico», così Stefano Martinolli, referente del Circolo territoriale di Pro Vita & Famiglia Trieste, in merito al vandalismo che ha interessato la campagna di affissioni.
Sui manifesti si leggeva la scritta: “Potere alle donne? Facciamole nascere!”, con l’immagine stilizzata di un bimbo nel grembo materno. «Con queste affissioni – conclude Martinolli - non vogliamo stare colpevolmente in silenzio a guardare lo sterminio di milioni di donne tramite aborti selettivi. Siamo dalla loro parte e dalla parte delle donne abbandonate alla disperazione e alla solitudine quando scoprono di essere incinte e non hanno mezzi per portare avanti la gravidanza. Le donne meritano di più della solitudine dell'aborto, che è sempre una sconfitta: questo il nostro messaggio e il nostro impegno».