09/04/2024 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Aborto, Europa. Pro Vita Famiglia: Ascoltare grido Vescovi Europei, giovedì al Parlamento Europeo per protesta

Condividiamo l’appello dei Vescovi Europei contro il folle tentativo di inserire l’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea, il documento che enuncia solennemente i “valori comuni” degli Stati membri. È aberrante che si possa promuovere come valore positivo l'uccisione di un bimbo inerme e innocente nel grembo materno. Giovedì 11 aprile una delegazione di Pro Vita & Famiglia Onlus sarà presente a Bruxelles e assisterà alla votazione sulla risoluzione, per ribadire agli Eurodeputati che l’interruzione di gravidanza, come hanno sostenuto i Vescovi europei, non solo non potrà mai essere un diritto, ma va anche “nella direzione opposta alla reale promozione delle donne e dei loro diritti". In seguito al voto faremo i nomi degli Eurodeputati italiani che avranno votato a favore o contro l’inserimento dell’aborto tra i “diritti fondamentali”, invitando i cittadini a tenerne conto alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, sulla dichiarazione della Comece, l'organismo che riunisce le Conferenze Episcopali dell'Unione Europea, pubblicato a pochi giorni dal voto a Bruxelles sull'inserimento del diritto all'aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell'UE.

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.