I nostri Lettori saranno certo interessati a sapere nel dettaglio come hanno votato i Senatori (e mesi fa, ad aprile, i Deputati) a proposito delle DAT, o biotestamento, o eutanasia, come dir si voglia.
Dal canto nostro ne terremo conto – e molto – quando andremo a votare a marzo.
Quindi:
- qui potete vedere l’elenco nominativo dei Deputati favorevoli e contrari;
- qui potete vedere l’elenco nominativo dei Senatori favorevoli e contrari
questi elenchi sono pubblici: li abbiamo presi dal sito istituzionale di Camera e Senato.
Siamo forse un po’ perfidi anche noi, ma abbiamo considerato tra i cattivi anche gli assenti – tipo Alfano e la maggior parte dei suoi – e gli astenuti: è una questione di principio.
E poi, pensiamo sia cosa pratica e gradita, vedere in uno specchietto riassuntivo nell’elenco dei partiti – alla Camera e al Senato, il numero di parlamentari che hanno votato per la morte e quanti no.
Al Senato:
Alla Camera:
Si sapeva che il PD, i 5 Stelle, e gli altri partiti più a sinistra avrebbero votato in blocco a favore. Ma al centro e nel centro destra ci sono stati moltissimi assenti, qualche astenuto e anche qualche “cattolicone adulto”...
In quanto elettori, l’unica vera arma che abbiamo nei confronti del potere è il voto.
Perciò molti avranno piacere di verificare se coloro in cui hanno riposto la propria fiducia – magari perché sedicenti cattolici – si sono comportati coerentemente: a nostro modesto parere un deputato che si definisce cattolico e che abbia votato questa legge, o è bugiardo (perché non è cattolico) o non è in grado di fare il deputato perché non capisce quello per cui vota.
Redazione
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto