È prossimo l’approdo al Senato il ddl Scalfarotto per raccogliere la votazione anche della seconda ala del Parlamento dopo l’approvazione alla Camera.
Se il voto dovesse confermare la versione del testo uscito da Montecitorio, in Italia verrà introdotto il reato di omofobia e questo principalmente comporterà una pesantissima limitazione della libertà di pensiero.
Corre d’obbligo ricordare che l’ordinamento giuridico italiano già possiede tutti gli strumenti per difendere da eventuali atti discriminatori ed inserire la fattispecie di “omofobia” null’altro significherebbe che fornire un grimaldello a tutti coloro che intendono innestare l’effetto domino che approda al matrimonio GLBT con possibilità di vedersi riconosciuta la capacità genitoriale.
Per questo motivo, il 22 luglio, dalle ore 18.00, a Roma in Piazza delle Cinque Lune, La Manif Pour Tous organizza una manifestazione per difendere il diritto di preservare l’unicità del matrimonio tra uomo e donna e quello di ciascun bambino di avere un padre ed una madre.
La manifestazione sarà preceduta, alle ore 17.00, da una conferenza stampa che tratterà il tema “Omofobia: diritto penale o diritto morale?”. Collegandosi al sito de La Manif Pour Tous si potranno seguire i lavori e gli interventi dei relatori.
Redazione