All'indomani dello strepitoso oro olimpico del grande tennista Novak Djokovic (Nole per gli amici), Adnkronos ha dato una notizia che è passata piuttosto inosservata.
L'aveva pubblicata sui social Gabriella Carlucci, che è amica di Djiana Djokovic, la madre di Nole. Questa le ha raccontato come sia rimasta incinta durante una vacanza in montagna in cui si era innamorata del maestro di sci, Srdjan.
Djiana lo avvisò della gravidanza, ma se lui non avesse voluto prendersi la responsabilità del bambino, lei avrebbe abortito.
Grazie a Dio il maestro fu felice di accogliere quel figlio, sposò Djiana e la famigliola si trasferì in Serbia dove lui continuò a fare il maestro di sci e lei si impiegò in un fast-food. Nonostante le difficoltà economiche e quelle dovute alla guerra che lacerava la ex Jugoslavia negli anni Novanta (Novak è nato nel 1987), i genitori hanno sempre sostenuto l'inclinazione sportiva dei figlioli: anche i fratelli minori di Nole, Marko e Djorje, hanno giocato a tennis da professionisti.
Ma il primogenito, quello che poteva non nascere, è diventato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.