20/02/2020

Evento sulla teoria gender. PV&F: «Con Pavone e Brambilla alla scoperta del Gender»

COMUNICATO STAMPA

Evento «La teoria del Gender. Attualità e risvolti culturali»  

Pro Vita & Famiglia: "Con Pavone e Brambilla alla scoperta del Gender"

 

Roma, 20 febbraio 2020

Gender: Qual è la sua origine filosofica? Quale la sua dimensione bioetica? Per dare un approccio serio a questo complesso tema, Pro Vita & Famiglia onlus, l'associazione culturale San Michele Arcangelo, il comitato Verità e Vita, l'associazione Scienza e Vita Ravenna e l'associazione Family Day Difendiamo i nostri figli hanno organizzato il convegno «La teoria del Gender. Attualità e risvolti culturali», che si terrà a Ravenna il 21 febbraio 2020, alle ore 21, presso la sala «Don Oreste Benzi» dell'ostello Galletti Abbiosi (via di Roma n. 140 - Ravenna). 

Gli interventi saranno tenuti dai docenti dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Pierluigi Pavone e Giorgia Brambilla, che tratteranno rispettivamente i presupposti filosofici e gli aspetti antropologici e bioetici del gender.  

"La persona è costitutivamente sessuata, è maschio o femmina - ha dichiarato Simone Ortolani, responsabile territoriale di Pro Vita -  A questa verità naturale si oppone la teoria di genere. Pro Vita & Famiglia riceve continuamente segnalazioni di progetti ispirati alla teoria gender applicati nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Per affrontare questo tema in maniera scientifica serve, però, fornire le giuste informazioni alla società e soprattutto ai genitori. così che le persone possano, anche da sole, rendersi immediatamente conto della strategia che si nasconde dietro a certi corsi e a certi progetti". 

- - -

Uff. Stampa Pro Vita & Famiglia

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.