15/11/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Gender. Progetto Lgbt liceo Bergamo. Post rimosso da facebook. PV&F: «Perché? Si farà lo stesso? La scuola spieghi!»

COMUNICATO STAMPA

Gender

Progetto Lgbt in liceo Bergamo. Post rimosso da facebook. Pro Vita & Famiglia: «Perché? L’iniziativa si farà lo stesso? La scuola spieghi!»

 

Bergamo, 15 novembre 2021 

Un progetto Lgbt è stato pubblicizzato sul canale Facebook di Arcigay Bergamo Cives, programmato da novembre a febbraio nel Liceo Artistico “Giacomo e Pio Manzù”, ma il post è stato poi rimosso dal social. «Perché? Cosa significa? Il progetto si farà lo stesso oppure è stato annullato?», denuncia il circolo territoriale di Pro Vita & Famiglia Bergamo.

«L’iniziativa – spiega la nota della Onlus - vuole entrare a gamba tesa con un vero e proprio indottrinamento gender, parlando di identità di genere, sessualità e sesso biologico, in barba alla bocciatura del ddl Zan che voleva introdurre proprio la fluidità di genere nelle scuole. La scuola ha il dovere di chiarire e informare correttamente i genitori».

«Ci auguriamo – conclude la nota di Pro Vita & Famiglia - che il progetto sia stato accantonato, ma la libertà educativa dei genitori e dei nostri ragazzi non può prescindere da una comunicazione chiara e trasparente. Pretendiamo quindi certezze sull’esito di questo progetto ideologico».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.