Pro Vita & Famiglia onlus prenderà parte, sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, ad Assisi, all’evento “Le Tavole di Assisi”, un’iniziativa per rilanciare e riscoprire il significato e l'importanza del pensiero cristiano e conservatore nella società contemporanea.
I giornalisti che vogliono accreditarsi devono inviare comunicazione a [email protected]
«Contrariamente a quanto diffuso da certi organi di stampa, con palesi e vergognose fake news, l’iniziativa non ha nessuno scopo politico, ideologico né di andare contro il Santo Padre» fa sapere Toni Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus. «Al contrario, l’evento - che si terrà presso la casa di accoglienza "Domus Pacis", all'ombra della Basilica di Santa Maria degli Angeli - vedrà la partecipazione di ospiti di alto livello, provenienti da diverse sfere culturali e sociali: religiosi, economisti, giornalisti, medici, avvocati, docenti, ricercatori, esponenti del mondo pro life e pro family. La due giorni di convegni, infatti, metterà al centro le sfide che la società attuale è chiamata ad affrontare, sia in Italia che nell'intero Occidente e che sono innegabili: dall'assalto alla vita e alla famiglia fino alla questione della guerra; dal pensiero unico dilagante al controllo pervasivo dell'informazione e della sfera personale; infine l’attacco senza precedenti alle radici cristiane».
I giornalisti che vogliono accreditarsi devono inviare comunicazione a [email protected]
Per Pro Vita & Famiglia onlus saranno presenti, sabato 9 settembre, il presidente Toni Brandi, come moderatore della sessione II sul tema “Umano, trans-umano o disumano? Ideologie, tecnologie e libertà” e Maria Rachele Ruiu, in qualità di relatrice sul tema “La Famiglia società naturale fondata sul matrimonio”.