COMUNICATO STAMPA
PV&F: “Bocciata la Vita a Bergamo. Pronti a scendere in campo per promuoverla”
Bergamo, 10 aprile 2021
"Sono fin troppi i bergamaschi che non conoscono il Progetto Gemma, nè tantomeno Una Culla per la Vita! Si può dare aiuto alle donne e alle mamme in difficoltà nella nostra città anche in un clima negativo, ma purtroppo sono stati bocciati due emendamenti che volevano promuovere una cultura della Vita a Bergamo e far conoscere queste importanti iniziative". Questo il commento dei referenti del Circolo di Bergamo di Pro Vita & Famiglia, a seguito dei recenti accadimenti comunali che vedono una netta stroncatura a ben due emendamenti a sostegno della vita nascente presentati dalla Lega di Bergamo e bocciati dalla maggioranza comunale.
"Un ODG della Lega a prima firma Bianchi dedicato al progetto Gemma, chiedeva essenzialmente che si finanziasse il servizio finalizzato all'adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà residenti nel Comune di Bergamo. Il secondo Odg era dedicato alla Culla della Vita, situata presso la sede della Croce Rossa di Bergamo, e si chiedeva di diffondere all’interno degli ambienti e degli uffici comunali aperti al pubblico informazioni circa l’esistenza della Culla” ha proseguito la nota."
Siamo pronti a scendere in campo per permettere ai cittadini bergamaschi tutti, di conoscere questi due lodevoli e fondamentali servizi , attivi in tantissime città italiane e validi sostegni alla nascita. E tutto questo dopo l'eliminazione coatta dei nostri manifesti regolarmente pagati ed affissi, della campagna "Dalla Parte Delle Donne" che mettevano in guardia la popolazione sui rischi della pillola abortiva Ru486" hanno incalzato e concluso i referenti di pro-life del bergamasco.
Comunicato Stampa a cura di Pro Vita & Famiglia Bergamo