Ieri all’Auditorium Antonianum di Roma è stato ufficialmente presentato il Comitato Famiglie per il ‘No’ al referndum istituzionale del prossimo ottobre.
Questo il comunicato stampa rilasciato in chiusura dell’evento, che ha visto anche la partecipazione del Presidente di ProVita, Toni Brandi, che è stato anche uno dei membri fondatori del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.
“Le famiglie cattoliche e attente al bene comune si uniscono per fermare una pericolosa deriva centralista che l’attuale governo sta promuovendo e programmando. L’accentramento del potere in un’unica direzione nega di fatto la democrazia e il bilanciamento dei poteri. L’annullamento dei corpi intermedi, e primo fra tutti la famiglia, allontana la partecipazione del popolo alle decisioni che lo riguardano”. Dichiara il presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli promotore dei due Family day, quello di giugno a San Giovanni e quello di gennaio al Circo massimo, Massimo Gandolfini.
“Siamo convinti – prosegue Gandolfini – che una riforma della costituzione dopo 70 anni sia un appuntamento da non eludere, ma la posta in gioco richiede tanta prudenza e, soprattutto, concertazione fra tutte le rappresentanze della società civile”.
“L’iter di approvazione delle unioni civili, con ben due fiducie, è stato l’evento concreto che ha svelato la vocazione autoritaria dell’attuale governo che ha voluto ignorare due piazze di milioni di persone. Come da ammissione diretta, è stato il primo passo di una strategia contro l’uomo e la famiglia che va assolutamente fermata. Per questo abbiamo dichiarato il nostro ‘No’ deciso e argomentato al referendum di ottobre prossimo. E’ in gioco la democrazia in Italia, abbiamo il dovere di essere coraggiosi e determinati”. Conclude Gandolfini.
Redazione
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!