23/06/2023

USA. Donna rischia la vita a causa della pillola abortiva

Negli Stati Uniti i medici del pronto soccorso stanno assistendo a un aumento delle donne che soffrono di gravi complicazioni a causa della pillola abortiva, e un medico pro-life ha riportato che pochi giorni fa una donna è quasi morta a causa di una gravidanza extrauterina provocata dalla pillola.

Gli attivisti pro aborto affermano che il farmaco abortivo mifepristone è incredibilmente sicuro, tanto sicuro da poter essere assunto senza mai consultare un medico, e l'amministrazione Biden ha recentemente iniziato a consentirne la vendita per posta del farmaco senza alcuna supervisione medica diretta.

Ma i medici nei pronto soccorso degli ospedali affermano che le donne soffrono molto spesso di complicazioni potenzialmente letali dopo che l'industria dell'aborto ha venduto loro le pillole e poi le ha lasciate ad affrontare le conseguenze da sole.

Uno dei pericoli insito nella vendita di pillole abortive per posta è una gravidanza extrauterina non rilevata, che può essere potenzialmente fatale. Fino a quando l'amministrazione Biden non ha modificato le norme di sicurezza, le strutture per l'aborto dovevano vedere le donne di persona per verificare la presenza di gravidanze ectopiche e altre potenziali complicazioni prima di prescrivere i farmaci abortivi. Ora, invece, molte strutture per l'aborto non visitano affatto le donne, ma si limitano a fare una breve chiacchierata al telefono od online e poi spediscono i farmaci.

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.