17/11/2015

Vita da difendere e promuovere, in marcia, a Parigi

L’associazione francese che ogni anno organizza la marcia per la vita a Parigi, invita tutti all’XI Marche Pour la Vie.

La manifestazione in strada sarà preceduta da due eventi di respiro internazionale.

Sabato 23 Gennaio 2016 alle 14:00, al n. 6 di Albert Street Lapparent, ci sarà un’occasione di confronto e dibattito tra le diverse associazioni che in tutto il mondo organizzano marce per la vita. Si confronteranno le motivazioni, le difficoltà, i successi. Si prenderanno in considerazione le opportunità di cooperazione e di sostegno reciproco. (Come negli anni precedenti, l’incontro si svolgerà principalmente in francese, anche se ci saranno alcuni traduttori per le lingue inglese, tedesco e spagnolo in loco). Ai fini dell’organizzazione, coloro che volessero partecipare devono dare la loro adesione entro il 19 dicembre.

Sempre il 23 Gennaio 2016, dalle  20:30 alle 22:00 nella chiesa di Saint Francois-Xavier a Place du President Mithouard, ci sarà una veglia di preghiera per la vita.

La grande Marcia internazionale per la Vita si terrà domenica 24 gennaio dalle 13:30, fin verso le 17:00. La partenza è da Place Denfert-Rochereau.

La Marche Pour la Vie sarà lieta di accogliere le delegazioni straniere alle 13:20, in modo da dar loro la possibilità di posizionarsi in modo visibile nel corteo.

Cécile Edel, Presidente dell’associazione “Scegli la vita”, una delle principali organizzatrici della Marcia per la Vita, attende con gioia le nostre adesioni, come singoli, gruppi, associazioni o Parrocchie.

Per aderire o per ulteriori informazioni si può scrivere in inglese o francese a Paul Ginoux Defermon, Responsabile Relazioni Esterne della Marche Pour la Vie : Tel. 33 (0) 1 30 24 32 79 – Port. 33 (0) 6 30 27 19 72 – [email protected]; in tedesco o spagnolo ad Angelika Poncharra, delegata per le relazioni con gli stranieri, Tel. 33 (0) 9 72 39 10 41 – [email protected].

Redazione

NB: Per motivi di ordine pubblico legati agli attentati terroristici dell’ISIS, la Marcia Per la Vita è stata cancellata. Per ulteriori dettagli si veda qui

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.