È giunta l’ora di accogliere l’invito di Giovanni Paolo II quando diceva: «Ci alzeremo in piedi per difendere la vita…».
In occasione del quarantesimo anniversario dell’approvazione della legge 194/78, ProVita Onlus, ha intrapreso una serie di iniziative per sollevare un sereno, ci auguriamo, ma critico dibattito sul tema dell’aborto: a tal fine vorremmo invitare gli amici del Comitato Difendiamo i Nostri Figli al convegno in oggetto che si terrà a Perugia venerdì 8 giugno 2018, alle ore 17.30, all’Auditorium Figc, Strada di Prepo, 1, dal titolo: «Le gravi conseguenze psichiche e fisiche dell’aborto».
Il convegno vedrà la partecipazione del senatore Simone Pillon, fortemente legato all’Umbria e alla sua gente, che introdurrà i lavori; del dott. Angelo Filardo, ginecologo, vice presidente dell’Aigoc (Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici), che parlerà delle conseguenze dell’aborto per la salute fisica delle donne; di Cinzia Baccaglini, psicologa, psicoterapeuta e presidente del Comitato Verità e Vita, che parlerà delle conseguenze psichiche, e del direttore editoriale di ProVita, Francesca Romana Poleggi che parlerà delle fake news che bisogna smentire a proposito di aborto.
Modererà gli interventi Suor Roberta Vinerba, direttrice dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi e presidente del Circolo Giorgio La Pira.
Redazione