Entro il prossimo 24 settembre il Parlamento è chiamato a legiferare entro l’autunno in materia di eutanasia, così come richiesto dalla Corte Costituzionale. Sul tema l’associazione LiFE (Libertà Famiglia Educazione) propone una riflessione con il convegno dal titolo “Autodeterminazione: valore o anticamera dell’eutanasia?”.
L’evento, patrocinato anche da Pro Vita & Famiglia, si svolgerà il prossimo 11 settembre alle ore 21, a Mercurago, in provincia di Novara, presso il Salone di Ca’ Nostra ai tre ponti, in via Papa Giovanni XXIII.
Ad introdurre il convegno sarà Alberto Cerutti, dell’associazione LiFE, mentre gli interventi e le testimonianze saranno dell’avvocato Gianfranco Amato, presidente di Giuristi per la Vita e del dottor Gian Battista Guizzetti, medico responsabile del reparto delle persone in stato di veglia non responsiva dell’Istituto Don Orione di Bergamo. A moderare l’incontro l’avvocato Giuseppe Zola, del Comitato Difendiamo i nostri Figli.
L’ingresso è libero e per informazioni si può contattare l’indirizzo [email protected] o la pagina Facebook della stessa assocazione.