Mercoledì 22 maggio alle ore 9, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, Pro Vita & Famiglia Onlus presenterà alla stampa la campagna di sensibilizzazione elettorale “Se l’Europa cambia valori, tu cambia l’Europa!” in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024.
La campagna è finalizzata a influenzare l’esito delle Elezioni Europee orientando il voto dei cittadini sui candidati che avranno sottoscritto il Manifesto di impegni valoriali redatto da Pro Vita & Famiglia Onlus, che sarà presentato nel corso della conferenza stampa e che tocca i principali temi di interesse dell’associazione: dall’aborto all’utero in affitto, passando per ideologia Gender, sostegno a natalità e famiglia, ambientalismo ideologico e iper-digitalizzazione dei minori.
I nomi dei candidati firmatari saranno inseriti in un apposito portale online, dove il cittadino potrà visionarli, suddivisi per circoscrizione elettorale di appartenenza. Nel corso della conferenza stampa saranno annunciati i nomi dei primi candidati che hanno già aderito e sottoscritto il Manifesto, alcuni dei quali saranno anche presenti all’evento.
La conferenza stampa sarà aperta dai saluti istituzionali del Capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato Lucio Malan, e proseguirà con l’esposizione della campagna e dei punti del Manifesto da parte di Antonio Brandi e Jacopo Coghe, rispettivamente presidente e portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus. Seguiranno i saluti dei parlamentari e dei candidati alle Elezioni Europee presenti in sede o collegati da remoto.
L’ACCESSO DI GIORNALISTI E OSPITI ALLA CONFERENZA STAMPA PRESSO IL SENATO È CONSENTITO SOLO PREVIO ACCREDITO TRAMITE MAIL ALL’INDIRIZZO [email protected]