Un incontro sul tema dell'eutanasia e le prospettive giuridiche. E' quanto propone il convegno organizzato per il 31 gennaio a Nocera inferiore da Avvocatura in Missione unitamente al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e in collaborazione con Pro Vita & Famiglia.
Si terrà quindi un'ampia riflessione sugli articoli 2 e 3 della Costituzione alla luce della sentenza costituzionale 242/2019.
I saluti saranno a cura di Guido Casalino, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e l'introduzione di Vincenzo Sirica, consigliere dello stesso Ordine, mentre coordinerà l'avvocato Luigi Ferrara, segretario di Avvocatura in Missione.
Ad intervenire saranno Giovanna Abbagnara, direttore della rivista Punto Famiglia; Maria Anna Formisano, psicologa e docente di psicologia all'Università degli studi della Basilicata; Gherardo Maria Marenghi, professore associato all'Università degli Studi di Salerno; Luigi Di Marino, chirurgo oncologo e consigliere dell'Ordine dei Medici della Campania e Gaetana Amoruso, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Le conclusioni, invece, saranno a cura dell'avvocato Anna Egidia Catenaro, presidente di Avvocatura in Missione.