Il Circolo Culturale G.K. Chesterton con Notizie ProVita, e in collaborazione con diverse realtà associative profamily di Bologna e provincia, ha patrocinato un importante incontro sul tema dell’educazione e sull’ideologia gender.
Il prossimo sabato 6 giugno, a Bologna, alle ore 17, al teatro Dehon, viale Libia, 59.
Il dott. Marco Scicchitano, psicologo, psicoterapeuta, coordinatore del progetto Pioneer, coautore del libro “Educare al maschile e al femminile”, interverrà al fine di sensibilizzare e informare genitori, famiglie, operatori scolastici e tutti gli interessati sui rischi di un’educazione affettiva e sessuale fuorviante, spesso effettuata in ambito scolastico in maniera subdola tramite piani formativi poco chiari o ambigui.
Gli ascoltatori potranno acquisire strumenti utili ai genitori ed insegnanti che si trovano ad avere un ruolo educativo di fronte alle nuove generazioni in un contesto di pluralità di valori e di situazioni della famiglia oggi.
Durante l’incontro, interverrà anche la giornalista di Radio InBlu Raffaella Frullone, collaboratrice di diverse testate di ispirazione cattolica quali “Tempi”, “Il Timone” e “La Bussola Quotidiana”.
Redazione