ProVita a San Pietroburgo per la "Santità della Maternità"

Russia, San Pietroburgo

giovedì 24 novembre 2016

16:00:00

Si è concluso sabato scorso il quinto Forum del progetto nazionale “Santità della Maternità”, quest’anno a San Pietroburgo. ProVita è stata invitata a partecipare a questo importante evento, il quale rappresenta il momento di raccolta, valutazione e progettazione delle iniziative del programma nazionale che ha offerto aiuto concreto a tantissimi donne e bambini in difficoltà su tutto il territorio russo.

Il progetto “Santità della maternità”, sotto la direzione Natalya Yakunina, coadiuvata da Vladimir Mischenko della fondazione “St Andrew the First Called“, compie il suo decimo anno, ed è volto ad aiutare le donne con gravidanze difficili, offrendo sostegno materiale e accompagnamento psicologico, e a sostenere i bambini sia nella fase prenatale, prevenendo l’aborto, sia nella loro crescita, con diversi programmi educativi. Il progetto aiuta anche genitori e scuole nel loro ruolo educativo e promuove cambiamenti e iniziative a livello politico in favore dei valori della famiglia e dei bambini.

Il Forum di San Pietroburgo, ha radunato, a partire dal 24 novembre, esperti, attivisti e autorità da ogni parte della Russia, e alcuni invitati esteri, tra cui il portavoce di ProVita, Alessandro Fiore. La sessione plenaria si è aperta con la lettura del messaggio del presidente della Federazione russa Vladimir Putin, e con l’intervento di altre autorità, come il presidente della Duma, e il governatore di San Pietroburgo. Nelle sessioni dedicate agli “Studi sulla famiglia: dall’asilo all’adolescenza”, è intervenuto il portavoce di ProVita, esponendo il problema mondiale – e in particolare anche italiano – della surrettizia introduzione dell’educazione “di genere” nelle scuole di ogni ordine e grado, evidenziando l’impianto teorico dietro questo tipo di educazione, basata sul decostruzionismo, il soggettivismo e una sorta di indifferentismo sessuale.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.