ProVita è stata invitata alla VII Conferenza Internazionale in memoria di Padre. Prof. Tadeusz Stycznia, organizzata in occasione della Giornata Nazionale della Vita e del Giorno della Sacralità della Vita all’Università Cattolica di Lublino, in Polonia.
Lunedi, 4 aprile 2016, dopo la registrazione dei partecipanti e il benvenuto della professoressa Urszula Dudziak,organizzatrice della conferenza, sono previsti una serie di interventi sulla difesa della vita fin dal concepimento e fino alla morte naturale.
Tra i tanti segnaliamo quello del prof. Prof. dr. Ryszard Sztychmiler, dell’università di Olsztyn, del dottor. Krzysztof Smykowski, dell’Università ospitante, dell’arcivescovo ortodosso Abel, di Aneta Scherer, dottoranda in sociologia, e Annie Laurie Jones, della Ohio University (USA), Joanna Manturowicz, della York University, Toronto (Canada).
Su “La Difesa Della Vita in Italia” interverrà la prof. Francesca Romana Poleggi, direttore editoriale di Notizie Pro Vita.
Seguirà l’intervento di Andrei Ahapau MA, Dr. Wladyslaw Wołochowicz, dell’Istituto Baranowice (Bielorussia), del dott. Oksana MartsynyakDorosh, ricercatore del Dipartimento di Psicologia,dell’Accademia Interregionale Accademia dell’Istituto di Lviv (Ucraina), di Karolina Komsta – Tokarzewska e di Richard Kucharčík dalla Slovacchia e Sandy Shoshani, Direttore nazionale delle Be’ad Chaim, Israele.