Il 31 gennaio alle ore 11.00, ProVita ha organizzato una conferenza stampa che avrà luogo a Roma, Via Nazionale 66, per trattare un tema quasi sconosciuto ma importantissimo e portatore di speranza: come la scienza prenatale diventa servizio sociale alla famiglia.
Durante una gravidanza, quando si presentano delle difficoltà, magari attinenti alle condizioni di salute o a malformazioni del bambino, molto spesso alla madre si prospetta una sola terribile soluzione: l’aborto.
Invece quando la scienza e l’etica si uniscono, danno vita alla speranza: la scienza medica può intervenire già prima della nascita per migliorare le condizioni del nascituro (persino per risolvere le problematiche sussistenti: la foto in alto, “The hand of Hope”, la mano della speranza, è ormai datata di qualche anno: il piccolo Samuel è divenuto il simbolo della chirurgia fetale, e della cura dei bambini nell’utero materno…) o in ogni caso per accompagnare nel migliore modo possibile le madri e le famiglie coinvolte.
Una bellissima attività cui ProVita darà il suo contributo concreto, grazie ai molti sostenitori che hanno partecipato alla raccolta fondi natalizia “Aiuta a far nascere il Bambino!”.
Interverranno il prof. Pino Noia, presidente della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, e Toni Brandipresidente di ProVita Onlus. Modererà il dott. Roberto Corbella, segretario generale dell’associazione “Per Roma”.
Redazione