Tra clandestinità e indifferenza. Presentazione del terzo Rapporto sui costi dell'aborto indotto e i suoi effetti sulla salute delle donne

Sala Caduti di Nassiriya

Senato - Piazza Madama

martedì 29 ottobre 2024

16:00:00

Viene presentato, da parte di OPA (Osservatorio Permanente sull'Aborto), anche in collaborazione con Pro Vita & Famiglia Onlus, il terzo Rapporto sui costi dell'aborto indotto e i suoi effetti sulla salute delle donne, con una conferenza stampa su iniziativa del senatore Ignazio Zullo.

L'evento, intitolato "Tra clandestinità e indifferenza", si tiene a Roma, martedì 29 ottobre 2024, alle ore 16:00, presso la Sala Caduti di Nassiriya, all'ingresso del Senato della Repubblica, a piazza Madama.

Intervengono: il professor Benedetto Rocchi, docente presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa dell'Università di Firenze e presidente dell'Osservatorio Permanente sull'Aborto (OPA); il professor Filippo Maria Boscia, docente di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Bioetica all'Università di Bari, presidente onorario della Società Italiana di Bioetica, presidente nazionale dell'Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI), del comitato direttivo dell'Osservatorio Permanente sull'Aborto (OPA); il professor Giuseppe Noia, direttore dell'Hospice Perinatale - Centro per le Cure palliative prenatali "Madre Teresa di Calcutta" del Policlinico Gemelli di Roma, docente di Medicina Prenatale all'Università Cattolica del Sacro Cuore, presidente della Fondazione "Il Cuore in una Goccia Onlus", del comitato direttivo dell'Osservatorio Permanente sull'Aborto (OPA).

Modera: Francesca Romana Poleggi, direttore editoriale del mensile Notizie Pro Vita & Famiglia, del comitato direttivo dell'Osservatorio Permanente sull'Aborto (OPA).

Di seguito tutti i dettagli dell'evento.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.