“Vs Droga – Contro lo sballo occorre una proposta educativa”, è questo il titolo del convegno organizzato dalla Regione Lombardia, in collaborazione con Pro Vita & Famiglia, A.Ge Milano, A.Ge.Sc Lombardia, A.I.D.D., ANP Lombardia, Articolo 26, Nonni 2.0, Centro Studi Rosario Livatino, Comitato Difendiamo i Nostri Figli, Diesse Lombardia APS, Sidef, Un Villaggio per educare APS.
L’evento si terrà sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 9:30 alle 13 a Milano, presso la Sala Biagi in piazza Città della Lombardia.
Gli interventi saranno, come da programma, di Giovanni Serpelloni, senior nr-Fellow dell’University of Florida; di Roberto Respinti, del Centro Studi Rosario Livatino; del magistrato Alfredo Mantovano, vicepresidente del Centro Studi Rosario Livatino; di Federico Samaden, dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero Trentino Rovereto e Levico Terme; di Elisabetta Simeoni, coordinatore dell’Ufficio Tecnico-Scientifico e Affari del Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio; di Francesco Fadigati, insegnante e rettore della scuola La Traccia; dell’insegnante Sara Corna.
Il convegno sarà moderato da Mauro Zeni, dirigente del Liceo Carlo Tenca di Milano, mentre tra gli invitati risultato Stefano Bolognini, assessore della Regione Lombardia alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità e il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
La partecipazione al Convegno è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria perché per accedere alla sala Marco Biagi occorre accreditarsi. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 27 settembre. A convegno concluso sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.