Nell’ambito di un Corso di Formazione per operatori e volontari sul delicato tema della Sindrome post-aborto, il Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia, il Centro Aiuto Vita di Sanremo e i Consultori di Ispirazione Cristiana “Associazione Profamilia” di Imperia e “Promozione Famiglia” di Sanremo hanno invitato una delle massime esperte italiane di questa tematica a parlare alla cittadinanza in una Conferenza l’8 giugno alle ore 15.30.
L’incontro, intitolato “Aborto e Fecondazione extra-corporea: sofferenza da accogliere ed ascoltare” si svolgerà presso la sala delle Opere Parrocchiali di Oneglia in via Unione, 7. Le ripercussioni del dolore di queste scelte, purtroppo, non sono un argomento affrontato dai mezzi di informazione eppure, spesso, donne e famiglie hanno la vita resa molto difficile da vissuti dolorosi che non trovano facilmente comprensione e ascolto.
I Medici Cattolici delle Diocesi di Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo e lo Zonta Club International di Imperia sono partner di questi eventi insieme al Forum Provinciale delle Associazioni Familiari.
Relatrice e docente sarà la d.ssa Cinzia Baccaglini, psicologa e psicoterapeuta della famiglia e di comunità che da oltre dieci anni si occupa di accompagnamento ai malati di Aids in fase terminale ed è membro del Comitato Scientifico dell’Associazione “La Quercia Millenaria” che si occupa di accompagnamento di famiglie con feti “terminali”.
E’ una delle maggiori esperte in Sindrome post-aborto e post-fivet e da anni segue donne, ma non solo donne, la cui vita è stata segnata in modo doloroso da un aborto.
E’ autrice di diversi libri sull’argomento per le Ed. San Paolo e IfPress.
Il Corso e la Conferenza sono patrocinati dalla Provincia di Imperia e dall’Asl 1 Imperiese.
Per il Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia
Clicca qui per maggiori informazioni
di Agostina Zannoni Rossetto