23/09/2014

Brescia, convegno sull’ideologia gender “Maschio e femmina li creò”

“Maschio e femmina li creò”: questo il titolo dell’intervento sul tema dell’ideologia gender del Prof. Massimo Gandolfini previsto per giovedì 25 settembre, alle ore 20.45, presso la Parrocchia delle Sante Gerosa e Capitanio a Brescia, organizzato dall’Associazione Donum Vitae in collaborazione con La diocesi di Brescia e la Zona Pastorale XXVIII-Brescia Est.

La serata sarà l’occasione per approfondire il rapporto tra personalismo cristiano e l’ideologia del gender , prendendo le mosse dalla lettera del 22 giugno 2010 alle Carmelitane di Buenos Aires alla viglia dell’introduzione del matrimonio omosessuale in Argentina del Cardinale Jorge Mario Bergoglio – oggi Papa Francesco:

“È in gioco l’identità e la sopravvivenza della famiglia: padre, madre e figli.È in gioco la vita di molti bambini che saranno discriminati in anticipo e privati della loro maturazione umana che Dio ha voluto avvenga con un padre e con una madre. È in gioco il rifiuto totale della legge di Dio, incisa anche nei nostri cuori. […] Qui pure c’è l’invidia del Demonio, attraverso la quale il peccato entrò nel mondo: un’invidia che cerca astutamente di distruggere l’immagine di Dio, cioè l’uomo e la donna che ricevono il comando di crescere, moltiplicarsi e dominare la terra. Non siamo ingenui: questa non è semplicemente una lotta politica, ma è un tentativo distruttivo del disegno di Dio. Non è solo un disegno di legge (questo è solo lo strumento) ma è una “mossa” del padre della menzogna che cerca di confondere e d’ingannare i figli di Dio»”

<<< Scarica la locandina! >>>

Redazione

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.