20/11/2012

Cav, a Matera il 24 convegno su tutela maternità e aborto

L’associazione di volontariato “Centro di Aiuto alla Vita” ha organizzato un convegno a Matera, che si terrà il 24 novembre alle ore 17,30 nel Salone della Casa di spiritualità S. Anna in Via La Nera, sui temi della tutela della maternità e dell’aborto. In merito, sarà presentata una proposta di legge regionale dal consigliere regionale Nicola Pagliuca; interverrà il Presidente Nazionale del Movimento per la Vita, l’on. europarlamentare Carlo Casini, che illustrerà una proposta di riforma dei consultori familiari; concluderà i lavori l’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. L’introduzione sarà a cura del presidente del locale “Centro di Aiuto alla Vita”, Remo Cavicchini. Argomento centrale della serata sarà la legge L 194/78, “istitutiva dell’aborto”.
La vita chiede solo – spiegano gli organizzatori in una nota – di essere accolta e aiutata dalla società, dalle istituzioni e dal volontariato. Dal 1978, i volontari del Movimento per la Vita Italiano e dei Centri di Aiuto alla Vita hanno salvato dall’IVG, più di 150 mila bambini, mentre quelli abortiti sono più di 5 milioni. L’obiettivo della proposta di legge regionale tende a sostenere le difficoltà della maternità senza steccati ideologici. La proposta di riforma dei consultori familiari tende ad assegnare a questo importante istituto una funzione adeguata ai tempi e non più solo dispensatore di certificati abortivi“.

Fonte: Basilicatanet.it

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.