Si terrà dal 7 al 9 novembre prossimo a Montesilvano (Pe) l’annuale convegno Cav che riunisce gli operatori ed i volontari dei 345 Centri e Servizi di aiuto alla vita operanti in tutte le Regioni d’Italia. Il tema di questo XXXIV appuntamento è “Il futuro comincia qui: Cav & movimenti per la vita, forza di condivisione per una cultura della vita”.
I lavori alterneranno momenti pubblici a momenti di formazione ed approfondimento.
Il primo dei momenti pubblici si situa proprio all’apertura dell’incontro:
una tavola rotonda su “FIGLIO DI CHI? LE ODIERNE SFIDE CULTURALI” a cui prenderanno parte, tra gli altri, Mario Adinolfi (giornalista e scrittore), Lucia Bellaspiga (inviata di Avvenire), Nunzia de Capite (Ufficio Solidarietà sociale Caritas italiana).
Il sabato sarà dedicato ai gruppi di lavoro su vari temi di formazione ed organizzazione dei servizi che i CAV e le altre strutture in difesa della vita offrono.
Momento pubblico anche alla conclusione dei lavori, domenica mattina:
una Tavola rotonda su “IL CONCEPITO, UNO DI NOI” a cui prendono parte Carlo Casini, presidente Mpv, Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio e promotore della moratoria sull’aborto, Massimo Gandolfini, vicepresidente Scienza&Vita e presidente di Vita è...
<<< Scarica la locandina con il programma della 3 giorni >>>
Redazione