Un successo oltre ogni aspettativa quello raccolto dall’incontro con la giornalista e scrittrice Costanza Miriano, il 14 Marzo a Perugia, “In Famiglia”.
Oltre ottocento persone hanno riempito l’auditorium, assieme alle autorità civili e religiose, tra le quali hanno portato il loro saluto il sindaco di Perugia, Andrea Romizi ed il Vescovo ausiliare di Perugia, mons. Paolo Giulietti. Ai presenti si sono aggiunti quanti hanno seguito in streaming la diretta dell’evento via youtube (con punte di 120 contatti).
Costanza Miriano, emozionata e contenta di incontrare i suoi concittadini (è originaria di Perugia, ma vive a Roma dove lavora presso RAI Vaticano) ha intrattenuto il pubblico per più di un’ora raccontando il suo modo di vedere la famiglia, la diversità complementare di uomo e donna, la ricchezza del matrimonio, il rapporto educativo con i figli, esponendo le sue personali esperienze di moglie, madre, ma anche lavoratrice. “Sono qui a dire delle cose normalissime – ha affermato la Miriano – non so perché sia diventata una paladina della famiglia”.
ProVita era presente distribuendo gratuitamente riviste e pieghevoli per informare gli astanti della politica subdola di mistificazione della realtà che cerca di minare le basi della nostra società attaccando la Famiglia e la Vita; sono state raccolte anche numerose firme per la petizione contro l’ideologia gender nelle scuole.
E’ motivo di riflessione che così tante persone siano interessate ed entusiasmate ad un racconto di vita e famiglia assolutamente ordinario: è forse un’esigenza di molti quella di ritrovare dei punti di riferimento condivisi come la famiglia, appunto, in un’epoca in cui la cultura dominate vuole mettere in discussione i fondamenti antropologici della società.
Il comitato organizzatore Eventi Perugia prosegue ora nella sua campagna di sensibilizzazione sui temi della famiglia e dell’educazione dei figli. Nelle prossime settimane verranno lanciate nuove iniziative.
Intanto, per chi volesse rivedere l’evento “In Famiglia, La ragionevolezza della realtà” con Costanza Miriano, del 14 Marzo, è possibile visitare il canale youtube dedicato.
Redazione