La città di Padova ospiterà martedì 17 marzo, alle 18.30, nello storico Palazzo Moroni, sede del Comune, un importante convegno a difesa della famiglia naturale.
E’ intitolato Difendere la famiglia per difendere la comunità, ed è aperto a tutta la cittadinanza.
Patrocinato dal Comune di Padova ed organizzato con il contributo di numerose associazioni della società civile, il convegno vedrà come relatori confrontarsi con la cittadinanza tre professionisti particolarmente sensibili al tema della difesa della famiglia naturale, esperti, ognuno nel proprio ambito di competenza delle tematiche che la riguardano.
I relatori saranno il Prof. Massimo Gandolfini (Direttore del Dipartimento Neuroscienze e Primario neurochirurgo dell’Ospedale Poliambulanza di Brescia, Presidente Nazionale dell’Associazione “Vita è”); il dott. Alfredo Mantovano (Magistrato, esponente dei Comitati “Sì alla famiglia”); L’On. Lorenzo Fontana (Europarlamentare).
Il convegno sarà occasione per approfondire, da punti di vista differenti (scientifico, giuridico, politico), il ruolo della famiglia naturale nella società, le problematiche a cui essa è soggetta al giorno d’oggi e la necessità della sua tutela e salvaguardia come presupposto della tutela della comunità tutta.
A maggior ragione in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dal tentativo di minare, attaccando su più fronti, il ruolo fondativo che la famiglia naturale ha per la società, l’evento rappresenta un’importante occasione di confronto ed arricchimento culturale per chi desidera andare oltre la superficialità e l’approssimazione che, su queste tematiche, spesso caratterizzano la discussione pubblica.
Redazione