A Cologna Veneta, il 5 marzo, si è tenuto un convegno intitolato “Famiglia, scuola, società: informarsi per vigilare”.
L’interesse dei genitori è stato elevatissimo tanto che i posti del teatro, 360 circa, non sono stati sufficienti ad accogliere tutti.
Gli organizzatori si sono quindi impegnati con le circa 200 persone che per motivi di sicurezza non sono potute entrare nella sala a riproporre il convegno.
I prossimi incontri saranno addirittura due: il 21 aprile alle 20,30 al Cinema Ferrini di Cologna Veneta (VR), e il 22 aprile all’Eliseo di Lonigo (VI)
Interverranno:
La dott.ssa Maria Carmela di Martino, medico, presidente di Donum Vitae Verona; il dott. Pino Morandini, magistrato, vicepresidente nazionale del Movimento per la Vita; l’avv. Simone Pillon, consigliere nazionale del Forum delle Associazioni familiari, consulente del Parlamento italiano ed europeo in materia di legislazione familiare, Gilberto Gobbi, psicologo e psicoterapeuta.
Il convegno è stato organizzato dall’associazione Donum Vitae, dal Tavolo Permanente per la Famiglia di Cologna Veneta. Ha ottenuto il patrocinio dai Comuni di Cologna Veneta e di Lonigo, dell’Azione Cattolica presso il Vicariato di Cologna Veneta, dall’AGE, dell’AGIMA e del CAV di Cologna Veneta.
Redazione