06/01/2015

Famiglia sì o no? – Convegno a Casertavecchia

Famiglia sì o no? è il titolo del convegno che si terrà presso la parrocchia di S. Michele a Casertavecchia, 13 gennaio 2015, ore 19.30.

Aderiscono: Alleanza cattolica, Ass. Famiglie Numerose, Comitato Sì alla vita, Giuristi per la Vita, ass. No194, Oasi Mariana Betania.

Dal quotidiano on line Il Mezzogiorrno – Caserta24ore, apprendiamo che, “di fronte alle questioni che solleva l’attuale emergenza educativa, la Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Casertavecchia, con alla guida il giovane Parroco Don Nicola Buffolano, di recente insediatosi, ha fortemente voluto organizzare un incontro pubblico, al fine di interrogarsi e confrontarsi con due esperti, quali l’Avv. Gianfranco Amato, Presidente nazionale dell’Associazione Giuristi per la Vita e il Dr. Domenico Airoma, Procura Aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e socio benemerito dell’Associazione Alleanza Cattolica. Due punti di vista, dunque, quello di un Avvocato e quello di un Magistrato. Il titolo è volutamente aperto ma al contempo provocatorio: “Famiglia: sì o no?”, essendo una domanda (e dunque una risposta) a cui non ci si può sottrarre e che è rivolta – oggi più che mai – a tutti i cittadini, particolarmente a coloro che hanno importanti responsabilità politiche, istituzionali, di comunicazione sociale, di educazione delle giovani generazioni.

L’incontro si svolgerà nella splendida cornice del Duomo di Casertavecchia il 13 gennaio alle ore 19.30, dove sarà allestito come sempre apposito sistema di riscaldamento.

L’evento è stato promosso in sinergia e con l’adesione dei Giuristi per la Vita, Alleanza Cattolica, Oasi Mariana Betania, Associazione Nazionale Famiglie Numerose, No194, Comitato Sì alla Famiglia.

Fabio Candalino  (Membro dell’Associazione Oasi Mariana Betania e aderente ai Giuristi per la Vita).

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.