Questa sera, domenica 15 giugno, alle ore 18, nel Teatro San Carlo di Foligno, si terrà il convegno “Sarà ancora possibile dire mamma e papà?”.
L’appuntamento è proposto da La Manif Pour Tous, associazione che nasce in stretto legame con l’omonima realtà francese che ha lo scopo di garantire la libertà di espressione, preservando l’unicità del matrimonio tra uomo e donna e il diritto del bambino ad avere un padre e una madre.
“Sarà un’occasione per riflettere e crescere insieme alla comunità diocesana, valorizzando così l’importanza della famiglia, vista come un dono e una vocazione alla quale rispondere per tutta la vita”, spiegano gli organizzatori. Il convegno sarà arricchito dagli interventi di: Sarah Napoleoni, portavoce de La Manif Pour Tous di Perugia; Gianfranco Amato, presidente Giuristi per la vita; Assuntina Morresi, del Comitato nazionale di bioetica, e Simone Pillon, consigliere nazionale del Forum delle associazioni familiari.
Sarà presente anche il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Servizio diocesano per la pastorale giovanile, la comunità Magnificat del Rinnovamento nello Spirito, la Pastorale familiare diocesana e il Forum delle associazioni familiari dell’Umbria.
Redazione