23/01/2015

Gender e non solo: nelle Parrocchie romane per difendere la famiglia

Parlando di gender, ma non solo, sotto il profilo della ragionevolezza:

Sabato 24 gennaio, a Roma, al quartiere Trullo, Don Pierangelo Pedretti e Federico Iadicicco illustreranno le buone ragioni per difendere la famiglia dagli attacchi gender.

È sempre bello poter descrivere e raccontare un’iniziativa interessante, a cui ho partecipato di persona. Il 14 dicembre scorso in via di Casal Selce, estrema periferia di Roma nord ovest, a Pantan Monastero, ho avuto modo di ascoltare con attenzione l’incontro tenuto presso la parrocchia SS. Marco Evangelista e Pio X da Don Pierangelo Pedretti e Federico Iadicicco.

I relatori hanno iniziato a spiegare l’ideologia gender, per poi passare al ddl Scalfarotto e l’omofobia, divorzio breve e tutte le iniziative che rischiano di svilire e mortificare la famiglia quale comunità fondante della società. Linguaggio semplice e profilo ragionevole sono state le caratteristiche che mi hanno colpito sin da subito. Un modo nuovo di parlare e di porsi con la gente con un inedito approccio “tolkeniano”.

Si replicherà, con un nuovo incontro intitolato Il profilo della ragionevolezzale buone ragioni per difendere la famiglia”, sabato 24 gennaio alle ore 17.00 alla parrocchia di San Raffaele Arcangelo al Trullo. Seconda tappa di un tour nelle parrocchie romane e non solo, destinato a coinvolgere e a far parlare di sé.

Luca Colavolpe Severi

Banner_la_croce

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.