Parlando di gender, ma non solo, sotto il profilo della ragionevolezza:
Sabato 24 gennaio, a Roma, al quartiere Trullo, Don Pierangelo Pedretti e Federico Iadicicco illustreranno le buone ragioni per difendere la famiglia dagli attacchi gender.
È sempre bello poter descrivere e raccontare un’iniziativa interessante, a cui ho partecipato di persona. Il 14 dicembre scorso in via di Casal Selce, estrema periferia di Roma nord ovest, a Pantan Monastero, ho avuto modo di ascoltare con attenzione l’incontro tenuto presso la parrocchia SS. Marco Evangelista e Pio X da Don Pierangelo Pedretti e Federico Iadicicco.
I relatori hanno iniziato a spiegare l’ideologia gender, per poi passare al ddl Scalfarotto e l’omofobia, divorzio breve e tutte le iniziative che rischiano di svilire e mortificare la famiglia quale comunità fondante della società. Linguaggio semplice e profilo ragionevole sono state le caratteristiche che mi hanno colpito sin da subito. Un modo nuovo di parlare e di porsi con la gente con un inedito approccio “tolkeniano”.
Si replicherà, con un nuovo incontro intitolato “Il profilo della ragionevolezza: le buone ragioni per difendere la famiglia”, sabato 24 gennaio alle ore 17.00 alla parrocchia di San Raffaele Arcangelo al Trullo. Seconda tappa di un tour nelle parrocchie romane e non solo, destinato a coinvolgere e a far parlare di sé.
Luca Colavolpe Severi