Giovedì 10 dicembre p.v., alle ore 21, presso la Sala Conferenze del Centro Polifunzionale “G. Arpino” di Bra (CN), si terrà un incontro-dibattito “Ideologia del gender – Origini e ricadute su famiglia, scuola e società”.
L’evento è promosso da una rete di associazioni impegnate nella promozione della famiglia e in difesa della vita: Movimento per la Vita, Centro Aiuto alla Vita, Comitato Difendiamo i Nostri Figli Alba-Bra, Comunità Papa Giovanni XXIII.
Ospite e relatore dell’incontro il Dottor Daniele Torri, medico, bioeticista e referente del Comitato “Difendiamo i Nostri Figli” di Brescia.
Il tema del “gender” sta prepotentemente e silenziosamente entrando nella quotidianità delle famiglie italiane, ponendosi come vera e propria “sfida educativa” in particolar modo per gli educatori. Questa serata vuole essere un momento in cui approfondire queste tematiche nella speranza di fornire a genitori ed insegnanti adeguati strumenti per comprendere questa sfida sulla base di dati scientifici e delle dinamiche relazionali sull’identità sessuale.
Redazione