13/09/2013

Giornata internazionale del ricordo per i bambini abortiti

Il 14 settembre sarà la giornata internazionale in ricordo dei bambini abortiti Oggi più che mai è necessario pregare e far pregare per tutte quelle mamme e quei papà che, in difficoltà economica, spinti da pressioni sociali o familiari, ignorando l’aiuto e le tutele che offre lo Stato e l’associazionismo privato, si trovano a decidere a favore dell’aborto.

Il messaggio è di speranza, d’amore, di sostegno, d’accoglienza e delicatezza in un intervento attivo per una cultura della vita che è gioia, amore, dono, sostegno, comprensione, ... I pro life americani, ideatori dell’iniziativa, organizzano delle veglie di preghiera nei 33 cimiteri statunitensi nei quali si trovano tombe di piccoli innocenti non nati. Anche da noi ne esistono: alcuni potranno senz’altro visitare i cimiteri; ma ci sembra più semplice, e veramente alla portata di tutti i cattolici, far celebrare una S. Messa per le mamme e i papà che hanno abortito  o che ci stanno pensando in modo da sensibilizzare i Parroci e le comunità parrocchiali. Nella chiesa di San Filippo Neri a Macerata alle ore 07,30 sarà celebrata la Santa Messa per pregare per i bambini non nati, sostenere i genitori che stanno pensando all’aborto e pregare per i genitori che hanno già abortito. Per aderire a questa iniziativa, è sufficiente dire una preghiera, fiduciosi nella potenza dell’intercessione di tante persone in comunione in tutto il mondo. Preghiera per la vita di Benedetto XVI

Signore Gesù, che fedelmente visiti e colmi con la tua Presenza la Chiesa e la storia degli uomini; che nel mirabile Sacramento del tuo Corpo e del tuo Sangue ci rendi partecipi della Vita divina e ci fai pregustare la gioia della Vita eterna; noi ti adoriamo e ti benediciamo. Prostrati dinanzi a Te, sorgente e amante della vita realmente presente e vivo in mezzo a noi, ti supplichiamo. Ridesta in noi il rispetto per ogni vita umana nascente, rendici capaci di scorgere nel frutto del grembo materno la mirabile opera del Creatore, disponi i nostri cuori alla generosa accoglienza di ogni bambino che si affaccia alla vita. Benedici le famiglie, santifica l’unione degli sposi, rendi fecondo il loro amore. Accompagna con la luce del tuo Spirito le scelte delle assemblee legislative, perché i popoli e le nazioni riconoscano e rispettino la sacralità della vita, di ogni vita umana. Guida l’opera degli scienziati e dei medici, perché il progresso contribuisca al bene integrale della persona e nessuno patisca soppressione e ingiustizia. Dona carità creativa agli amministratori e agli economisti, perché sappiano intuire e promuovere condizioni sufficienti affinché le giovani famiglie possano serenamente aprirsi alla nascita di nuovi figli. Consola le coppie di sposi che soffrono a causa dell’impossibilità ad avere figli, e nella tua bontà provvedi. Educa tutti a prendersi cura dei bambini orfani o abbandonati, perché possano sperimentare il calore della tua Carità, la consolazione del tuo Cuore divino. Con Maria tua Madre, la grande credente, nel cui grembo hai assunto la nostra natura umana, attendiamo da Te, unico nostro vero Bene e Salvatore, la forza di amare e servire la vita, in attesa di vivere sempre in Te, nella Comunione della Trinità Beata. Amen.

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.