Per approfondire i temi della prossima Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi (5-19 ottobre 2014), dedicata al tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, si segnala la lezione di Giuseppe Brienza: “quale risposta politica ai problemi della famiglia?”
Nel ringraziare tutti gli “Amici del Timone” che hanno collaborato alla campagna sul sondaggio on line del Corriere.it, abbiamo il piacere d’invitare alla conferenza che, sabato 14 dicembre 2013, Giuseppe Brienza terrà sul tema “Quale risposta politica ai problemi della famiglia?”, quinta lezione del corso che si sta svolgendo a Modena della “Scuola di formazione all’impegno politico”.
Come si ricorderà, la testata di via Solferino aveva posto agli Italiani, tramite il suo seguitissimo sito internet, l’assurda domanda: “Secondo voi un bambino può vivere bene in una coppia formata da due padri o due madri?”. Come Centro culturale abbiamo fatto di tutto per promuovere il maggior voto possibile sui “NO”, dato che anche questo poteva essere un canale per sensibilizzare parlamentari e magistrati sulla pessima china sulla quale ci stiamo incamminando dopo la concessione dell’adozione omosessuale da parte del Tribunale di Bologna. Poi è successo uno strano caso di “hackeraggio” sull’esito del sondaggio che, improvvisamente, è passato dal 90% di “NO” al 90% di “SI”. Abbiamo quindi cercato di denunciare questa manipolazione e, una volta tanto, abbiamo ottenuto una VITTORIA! Infatti, dal pomeriggio del 1° dicembre, cliccando sullo stesso link che fino alle ore 12 del giorno precedentefunzionava, andiamo in “errore”. Insomma, la pagina del sondaggio manipolato del Corriere.it non compare più (verificare al link: http://www.corriere.it/appsSo.../pages/corriere/archivio.jsp).
La lezione di Giuseppe Brienza, che ha contribuito con l’articolo Corriere della Sera, il caso di uno strano sondaggio a promuovere la campagna che è riuscita a smascherare la falsificazione del sondaggio, si svolgerà il sabato 14 dicembre 2013, dalle 15 alle 18, presso il Centro culturale “GIACOMO ALBERIONE”, in via II Febbraio 7, Modena.
Sul sito internet della Scuola è possibile vedere il video delle precedenti quattro lezioni del corso di formazione, tenute da Gianni Varani, Don Giuliano Gazzetti, Stefano Fontana e Riccardo Cascioli: http://www.scuoladipoliticamodena.it/video-.html.
La partecipazione alla singola lezione è gratuita, previa prenotazione alla mail [email protected].
Clicca qui per leggere il volantino ufficiale diffuso da Il Timone