11/06/2013

Il giorno del Timone

Il prossimo sabato 15 giugno si terrà presso il Centro Nazareth, in via Portuense 1019, la 2a Giornata regionale di formazione culturale organizzata dalla rivista “il Timone” (www.iltimone.org) nel Lazio, coordinata dal Centro Culturale “Amici del Timone – Fides et Ratio”.

Il programma avrà inizio alle 9.30, con la visita e presentazione degli stand espositivi dell’associazionismo e dell’editoria cattolica presenti, i quali esporranno materiale multimediale, gadgets, libri e pubblicazioni e saranno a disposizione anche per informare sugli sviluppi presenti e futuri della rispettive attività in Italia ed
all’estero.

Alle 11.30 sarà celebrata la Santa Messa da S. Em. Rev.ma Cardinale Antonio Cañizares Llovera, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Alle 13.00 il pranzo al quale occorre prenotarsi scrivendo o telefonando alla segreteria organizzativa del Centro culturale ([email protected]– 349.53.45.514).

Alle 14.30 la tavola rotonda, moderata dal giornalista e collaboratore de “il Timone” Giuseppe Brienza, sul tema “La donna in crisi? Essere madre, professionista ed apostola oggi”, con la scrittrice Costanza Miriano, autrice del best seller “Sposati e sii sottomessa. Pratica estrema per donne senza paura”. Il confronto con i partecipanti sarà preceduto da un intervento introduttivo di Mons. Gino Reali, Vescovo della diocesi di Porto-Santa Rufina.

Alle 16.30 la consegna del premio “Testimoni” a Rino Cammilleri, giornalista, scrittore e collaboratore de “il Timone” da parte del direttore del Timone Gianpaolo Barra.

Per molte altre informazioni ed iniziative collegate alla II Giornata del Timone-Lazio, si può consultare la pagina Facebook degli “Amici del Timone”-Roma: http://www.facebook.com/AmiciDelTimoneRoma.

Clicca qui per maggiori informazioni

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.