03/03/2013

“Il Mondo di Lucy” a Roma

Dopo il grande successo della “Festa della Vita” a Benevento il 15 Marzo, “Il Mondo di Lucy”  verrà presentato a Roma presso la Parrocchia di San Bernardo da Chiaravalle, Via degli Olivi 180, domenica 14 Aprile alle ore 17,00

Questa è la storia vera di una coppia, Anna e Gianluca, in attesa del loro primo bambino, al quale verrà diagnosticata una grave malformazione. I due genitori si trovano di fronte ad una difficile scelta, che cambierà radicalmente le loro vite. I medici affermano che la bambina, Lucy, avrà vita breve, non potrà camminare, muoversi ed altro. Nonostante ciò Anna e Gianluca prendono la decisione giusta e scelgono la vita.

La storia racconta come un evento a prima vista catastrofico o doloroso possa diventare un’opportunità per cambiare in meglio la propria vita, e possa offrire una vita piena di speranza e di gioia.
Il video-concerto mette in primo piano i momenti realmente vissuti da Anna e Gianluca e dalle persone a loro vicine. Gli spettatori hanno così la possibilità di  entrare in quel mondo, a volte reale a volte astratto, attraverso gli occhi dei protagonisti. La narrazione della storia diventa ora diario, ora poesia per rappresentare il dialogo a tu per tu con la bimba non ancora nata. Tutti i brani musicali del video-concerto, eseguiti dal vivo dalla coppia e dalla band, sono stati scritti dagli stessi genitori mentre avvenivano i fatti narrati e raccontano esattamente le emozioni vissute, il dolore, la gioia, la paura, la serenità, la speranza. I disegni, che si alternano alle varie immagini e riprese del video, aiutano a vivere e a comprendere i momenti importanti della storia, i testi e  le canzoni.

Entrata gratuita

Clicca qui per maggiori informazioni

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.