Presentiamo ai nostri lettori un’interessante iniziativa dal titolo “Adorazione per la Vita” promossa dall’associazione “Ora et Labora in difesa della Vita” e “No 194”
A sostegno e in difesa della Vita sia nascente che terminale, ogni cristiano dovrebbe sentirsi interpellato in vari modi, come ci invita a fare anche Papa Giovanni Paolo II nell’enciclica Evangelium Vitae: ‟E’ urgente Una grande preghiera per la vita che attraversi il mondo intero. Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale, da ogni comunità cristiana e da ogni gruppo o associazione, da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente, si elevi una supplica appassionata a Dio, Creatore e amante della vita‟. (E.V. 100)
Accogliendo questo invito noi, come associazione “Ora et Labora in difesa della Vita” e “No 194” stiamo proponendo un’iniziativa nazionale di “Adorazione per la Vita” il primo sabato di tutti i mesi pari iniziando il 7 dicembre prossimo.
Contiamo molto nella riuscita di questa iniziativa che rivolgiamo all’Autore della Vita e che abbiamo messo sotto il patrocinio della Vergine, Nostra Signora di Guadalupe, Madre della Vita che, nel 2007 in Messico, si è fatta vedere e fotografare col Suo Grembo Materno illuminato a forma di embrione da numerosi pellegrini riuniti in preghiera per riparare all’aborto.
Proponiamo ai nostri parroci e sacerdoti di aderire a questa importante iniziativa lasciandoli liberi di scegliere gli orari che ritengono più opportuni, fermo restando però come cadenza dell’evento il primo sabato dei mesi pari.
Vi prego di segnalare l’orario di svolgimento e i luoghi di culto che aderiscono all’iniziativa a:
Pietro Guerini : [email protected] o a [email protected] tel: 3467035866 al fine di poterli inserire nel sito www.no194.org per avere la massima partecipazione (chi avesse bisogno dei volantini – che potete anche scaricare – ce li chieda che gli e li possiamo anche spedire, tel. 3467035866).