04/12/2014

La sfida di comunicare la vita

Domenica 14 dicembre, conferenza di Emanuela Vinai, dal titolo “La sfida di comunicare la vita”, per festeggiare il 4° compleanno del CAV di Roma “Palatino”.

 

Gli “Amici del Timone-Roma, invitano alla conferenza “La sfida di comunicare la vita”, organizzata dal CAV di Roma Palatino onlus, in occasione del compimento del suo quarto anno di attività al servizio delle donne che affrontano maternità difficili e per la cultura della vita. L’appuntamento è per il prossimo 14 DICEMBRE (Domenica) dalle 16.30, per un incontro che sarà occasione anche per scambiare gli auguri di Natali con volontari, amici e simpatizzanti del Centro di Aiuto alla Vita “del centro di Roma”.
La principale relatrice della conferenza sarà la giornalista di Avvenire, del SIR nonché Capo Ufficio Stampa dell’Associazione “Scienza e Vita”, EMANUELA VINAI che tratterà il tema di come difendere e promuovere la cultura della vita nella società e nei media. Al termine ci sarà un momento conviviale.
L’incontro si terrà presso le Suore della Carità di Santa Giovanna Anthida, in Via della Greca 11 (zona Circo Massimo).

La sfida di comunicare la vita

Nei primi 4 anni di attività, il CAV Palatino ha aiutato circa 180 gestanti, salvando dall’aborto quasi altrettanti bambini, offrendo a tutte il calore dell’accoglienza, un consiglio, un aiuto materiale e, soprattutto l’ascolto, ben sapendo che è proprio la solitudine il fattore che per primo spinge una madre a percepire la vita che porta in grembo come una difficoltà insormontabile da eliminare.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.