“L’etica incontra la scienza: la buona cura per la salute della madre e del nascituro.” Questo è il titolo di un corso di formazione che si terrà a Macomer (NU), in Sardegna, il 7 novembre 2015.
La Scuola itinerante dell’Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici (AIGOC), ha organizzato il corso destinato non solo ai medici e agli operatori sanitari, ma anche a chi si occupa nel sociale di Pastorale sanitari e alle famiglie.
L’iscrizione deve essere inviata all’AIGOC entro il 25 ottobre.
Potete vedere i particolari nel volantino pubblicato qui sotto, su cui potete anche leggere i nomi e gli argomenti trattati dagli illustrissimi relatori, uomini di scienza e di fede, molti dei quali – come il prof. Noia – amici e sostenitori di ProVita.
Segnaliamo ai nostri lettori, che si trovano nella zona e che potrebbero partecipare, l’intervento del dottor Filardo, sulla regolazione naturale della fertilità, quello del dottor Puggioni sull’affascinante dialogo tra il corpo materno e il bambino in grembo, che comincia immediatamente dopo la fecondazione, quello di Noia, sulle terapie fetali e i trapianti prenatali, quello del dottor Oriente sulle conseguenze fisiche dell’aborto volontario.
E si parlerà di obiezione di coscienza, con il dottor Giacomo Rocchi, magistrato, di cellule staminali... Insomma è tutto davvero molto interessante.
Auspichiamo davvero che gli amici residenti nella zona vi partecipino massicciamente.
Redazione
DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DAI TENTATIVI DI
LEGALIZZAZIONE DELLE UNIONI CIVILI