Roma, 7 Ottobre 2014 – Se ne parlerà al Convegno organizzato dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum nell’ambito del progetto “Valore Mamma”, finalizzato a promuovere il genio femminile delle donne-madri e il loro imprescindibile apporto al cambiamento e alla crescita sociale ed economica.
Le madri sono una risorsa preziosa per la società, per la famiglia e per l’economia, ma spesso non si ha una vera consapevolezza di questo valore. Crediamo che le madri abbiano una grande energia che merita di essere sostenuta e che la prospettiva femminile debba essere colta, valorizzata e compresa all’interno di tutte le organizzazioni, perché sono le donne il vero motore prezioso del cambiamento e della promozione del bene comune.
Molto ricco il programma dell’evento, al quale parteciperanno molte realtà del mondo associativo femminile e del mondo aziendale. Tra i relatori, Maria Addolorata Mangione del Gruppo di Neuroscienza dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum; Carla Panetta, Presidente di Psychoarmonia; Francesca Panzarin, Piano C. Maternità e imprenditorialità; Claudia Torrisi, Kids & Us Language School; Silvia Tropea, Fattore Mamma, Marketing e maternità; Nicola Spiller, School of Management Politecnico di Milano; Emma Ciccarelli, Presidente Forum delle Associazioni Familiari del Lazio; Francesca Di Girolamo, Vice Direttore Risorse Umane e Servizi Corporate Confindustria; Fabio Galluccio, Responsabile People Caring, Telecom Italia; Lidia Ciotta, Responsabile Art Forum Wurth Capena; Sonya Cesetti, HR Manager, Nissan Italia; Lucia Celesti, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Fulvia Salvi, Presidente Medicinema Italia Onlus; Laura Ricci, Ideatrice progetto “Nascere a Roma”; Arianna Santini, Baby Shower Planner; Giovanna Dubbini, Responsabile Progetto “Roma Movie Walks” e Belinda Malfetti, Giornalista free lance.
L’incontro, che entrerà nel merito della maternità dal punto di vista scientifico e relazionale, si svolgerà il 21 ottobre dalle ore 10 alle 13 presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in Via degli Aldobrandeschi, 190.
Ingresso libero, gradita la conferma via mail.
Scarica il comunicato in versione pdf!
Comunicato stampa