Siamo lieti di segnalare ai lettori di Verona e dintorni un convegno su ” matrimonio gay ” e diritti dei conviventi, per approfondire una tematica di estrema attualità.
Il relatore è l’avv. Giancarlo Cerrelli, un esperto della materia, invitato come tale anche dalla Commissione Giustizia del Senato. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona ha deliberato di accreditare il convegno riconoscendo ai partecipanti 2 crediti formativi.
Moderatore il dottor Alberto Zelger, Consigliere Comunale.
L’appuntamento è per domani, venerdì 20 novembre, alle ore 17:30, a Verona, piazza dei Signori: Loggia di Fra’ Giocondo (Sala Giovanni Paolo II).
Il titolo è: “Unioni civili e diritti dei conviventi. Analisi critica delle proposte di legge”.
L’avvocato Giancarlo Cerrelli è segretario nazionale del Comitato “Sì alla Famiglia”, Consigliere Centrale (ex-vicepresidente) dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, Presidente dell’Associazione Scienza & Vita di Crotone, dirigente nazionale di Alleanza cattolica, autore di vari articoli pubblicati sulle riviste Iustitia (Giuffrè), Cristianità, Tempi, La Nuova Bussola Quotidiana, La Croce quotidiano, La Roccia, Sì alla Vita.
L’incontro è promosso dal Centro Culturale Nicolò Stenone, in collaborazione col MEVD e con l’Associazione Giuristi per la Vita; è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Verona.
L’ingresso è aperto a tutti fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Redazione