La Legge 194 che consente l’interruzione volontaria della gravidanza è in vigore da quasi quarant’anni. Da allora, vi è stato soltanto un referendum abrogativo, datato 17 maggio 1981, non andato a buon fine.
In un contesto politico che pare sempre più impermeabile al riconoscere il diritto alla vita (fino a mettere in discussione lo stesso diritto all’obiezione di coscienza), ma che non riesce ad ostacolare la crescita del fronte pro-life italiano, abbiamo voluto riunire ad un tavolo esponenti delle principali realtà anti-abortiste del nostro Paese.
Non casualmente organizzata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ubbidienti all’appello di Papa Francesco durante la Quarta Marcia per la Vita dello scorso maggio, a Roma, discuteremo sul futuro della lotta all’aborto in Italia (e non solo).
Interverranno:
Pietro Guerini, presidente Comitato No194
Alfredo De Matteo, rappresentante Marcia Per la Vita
Antonella Mugnolo, rappresentante Movimento per la Vita e responsabile operativa Progetto Gemma
Alan Maricle, portavoce Abolish Human Abortion
(in videoconferenza)
Modera l’incontro Lorenzo Roselli
L’evento si svolgerà lunedì 30 giugno 2014 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Largo Gemelli 1), alle 17:30. A fine conferenza vi sarà anche uno spazio per dibattere sui temi affrontati.
Redazione