03/01/2015

No all’ aborto terapeutico , già nell’Ottocento

Invitiamo i nostri lettori a partecipare alla presentazione del libro di P. Andrea Brustolon sulla vita del dottor Dunot de Saint – Maclou che tra i primi, in Francia , già nell’Ottocento, ha combattuto l’ aborto terapeutico .

Il convegno organizzato dalla Cappella Universitaria san Tommaso d’Aquino, dell’Università agli Studi Tor Vergata di Roma, si terrà presso la Facoltà di medicina e chirurgia, Aula Montalcini, il 9 gennaio 2014, alle ore 14.

Il libro si intitola: Lourdes, dialogo tra fede e medicina

Si tratta della biografia del dott. Dunot de Saint – Maclou, che oltre ad essere – come abbiamo detto – uno dei primi strenui oppositori dell’aborto terapeutico, è stato il Fondatore dell’Ufficio per le Constatazioni Mediche di Lourdes.

Il tavolo degli oratori ospiterà illustri accademici, oltre all’autore e a reverendi ecclesiastici.

– il Prof. Orazio Schillaci, Preside della Facoltà, introdurrà e modererà gli interventi.

P. Mauro Oliva, omv, Cappellano dell’Università degli studi di Roma “TOR VERGATA”,

Prof.ssa Maria Grazia Marciani, Ordinario di Neurologia,

Dott. Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau des Constatations Médicales di Lourdes,

S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Roma, delegato per la Pastorale Universitaria e Sanitaria.

Qui si può scaricare la locandina in formato pdf

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.