11/02/2014

Notizie Pro Vita in provincia di Pordenone

Venerdì 7 e sabato 8 Febbraio, l’Unità Pastorale di Valvasone, Arzene e San Martino Al Tagliamento, nella amena e ridente provincia di Pordenone, ha ospitato Notizie Pro Vita. La conferenza della prima sera si è tenuta presso l’oratorio di San Martino ed è stata introdotta da Don Daniele, che ha citato dei passi del Magistero, e in particolare di Papa Benedetto XVI, sulla razionalità che sottende la dottrina cristiana in materia di diritti naturali e di tutela della vita umana. La relatrice, Francesca Romana Poleggi, ha mostrato una serie di slide che descrivono il miracolo della vita, fin dai primi momenti. Poi ha spiegato il contenuto e l’applicazione delle legge 194, le bugie che hanno portato alla sua approvazione, e quelle che ancora si dicono sulla sua applicazione e sulle conseguenze del’aborto. E’ seguito un ampio e proficuo dibattito.

La sera seguente è stato proiettato il film October Baby che ha commosso la platea e in particolare i giovani delle scuole superiori intervenuti. Notizie pro Vita ringrazia i Sacerdoti responsabili (Don Domenico, Don Daniele e Don Ivano) e i diversi rappresentanti delle attività di volontariato a favore della vita, della famiglia e della persona umana che hanno partecipato all’evento: membri dei Cav della zona, del Movimento per la Vita, di Federvita Friuli, la dottoressa Marzia Silani e i responsabili di Casa Speranza Rudi e Lina Lucchetta. Tra gli sponsor dell’evento, ringraziamo soprattutto Mauro Pittaro, della prestigiosa azienda vinicola Pitars, che con la moglie Lucia si è premurato di buona parte dell’organizzazione.

Redazione

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.