Il 5 aprile, la suggestiva e antichissima città di Jesi ha ospitato una conferenza di Notizie pro Vita sull’aborto. I volontari del Cav locale hanno organizzato l’evento che si è tenuto nella Parrocchia San Pietro martire, alla presenza del Vescovo, S.E. Gerardo Rocconi. Tra i partecipanti, anche il presidente del Cav di Loreto.
Francesca Romana Poleggi, dopo aver mostrato delle immagini che descrivono il miracolo della vita nascente, ha illustrato le bugie che hanno portato all’approvazione della legge 194 e le falsità e le reticenze che ancora vengono assimilate dall’opinione pubblica, grazie alla propaganda mefitica dei cultori della morte.
Il Vescovo ha ricordato l’importanza della preghiera, nella buona battaglia per la Vita: da quando a Jesi è cominciata l’adorazione perpetua del Santissimo Sacramento (24 ore su 24), nella Diocesi sono tornate, dopo una lunga crisi, le vocazioni; e nell’ospedale cittadino – con grave scorno dei mortiferi nazionali ed europei – non si fanno più aborti, perché tutti i medici, chi per un motivo, chi per un altro, si sono dichiarati obiettori.