E’ in programma a Roma, il prossimo 21 marzo, una conferenza dal titolo “Omosessualità – Percorsi interpretativi”.
Tra i relatori ci sono professionisti illustri e affermati che sicuramente offriranno spunti di riflessione molto interessanti.
Modera gli interventi la dottoressa Virginia Lalli, giurista, bioeticista e specialista in Diritti Umani. Gli aspetti giuridici della questione omosessuale saranno approfonditi dal dott. Giancarlo Cerrelli, dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani; l’aspetto bioetico è affidato alla professoressa Giorgia Brambilla, dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma; l’aspetto psicologico e medico – scientifico sarà trattato dalla professoressa Dina Nerozzi, neuropsichiatra ed endocrinologa.
Il lato umano della questione omosessuale sarà testimoniato da Luca Di Tolve. Un attivista LGBT di successo, che per anni ha vissuto nell’orogoglio gay, nel lusso, nel successo, ma che poi – a seguito di vicende e vicissitudini che ha descritto nei suoi libri, e nonostante la guerra aperta che gli è stata dichiarata dai suoi ex amici, ha recuperato la dimensione eterosessuale ed ora è felicemente sposato, ha avuto una bambina, e dedica la vita ad offrire alle persone in crisi la possibilità di riscoprire la Verità su se stessi e in se stessi.
Chiuderà l’incontro il senatore Scilipoti Isgrò.
L’appuntamento è a Roma, alle 15.00, presso l’Istituto santa Maria in Aquiro, a Piazza Capranica 72.
Redazione