In occasione della 37a Giornata Nazionale per la Vita 2015, il Movimento per la Vita di Trento ha organizzato per oggi, 7 febbraio, un incontro pubblico con Mario Adinolfi, direttore del quotidiano La Croce e autore del best seller Voglio la Mamma.
La conferenza si svolgerà alle ore 17:30 presso l’Aula Magna dell’Oratorio del Duomo di Trento, sito in via Madruzzo, 45.
La grande rivoluzione della tenerezza
Dopo aver parlato del suo vendutissimo libro Voglio la Mamma, il co-fondatore del Partito Democratico nazionale Mario Adinolfi presenterà il suo nuovo quotidiano, La Croce, ideato come strumento per combattere “contro i falsi miti del progresso”.
Gli stessi falsi miti del progresso che denunciava nel suo Voglio la Mamma: l’aborto, l’eutanasia, l’utero in affitto, le varie forme di fecondazione in vitro, la natura del matrimonio, l’eugenetica, il “matrimonio” e l’adozione omosessuale.
Il Movimento trentino per la vita, le aggregazioni laicali della diocesi e le associazioni prolife della città, ribadendo con Adinofli che “le persone non sono cose, i figli non si pagano, gli uteri non si affittano, i malati non si ammazzano e ai più deboli (nascituri, bambini, donne in particolare se bisognose, anziani e sofferenti) deve essere riconosciuto il massimo della tutela”, invitano la cittadinanza tutta a partecipare ad un dibattito pubblico che lascerà un segno nella vita politica della provincia.
“Quando una famiglia si apre ad accogliere una nuova creatura- afferma infatti il messaggio della CEI per la 37a Giornata per la Vita – sperimenta nella carne del proprio figlio “la forza rivoluzionaria della tenerezza” e in quella casa risplende un bagliore nuovo non solo per la famiglia, ma per l’intera società”.
Redazione