Un premio certamente unico nel suo genere: si tratta di “Donna è Vita”, un concorso letterario in cui il centro sono le storie delle donne vere, del loro coraggio, della tenacia e della forza generatrice del mondo.
Sabato 30 agosto, a Pontremoli, si terrà la cerimonia della premiazione che quest’anno vede vincitrici le giornaliste Alessandra Buzzetti e Cristiana Caricato per il loro libro “Tenacemente donne”, una raccolta di storie che testimoniano la stretta connessione tra l’essere femminile e la maternità.
“Ogni storia racconta quel «genio», quella «santità nascosta, visibile solo a Dio», quell’inventiva profetica, quell’amore senza ritorno, tutto femminile, capace di far fiorire anche gli angoli più bui e deserti del mondo.” Si legge nella presentazione del libro.
“Donne dietro le quinte del mondo: suore, mamme, spose, vedove. Non si fermano di fronte alle difficoltà ma, nel nascondimento, sanno far fiorire la speranza in ogni situazione.
Madri fuori dagli schemi, di fronte a gravidanze difficili; mamme single, con figli handicappati: esempio di coraggio e di tenacia.”
Scarica il comunicato stampa ufficiale!
Redazione