Domani, lunedì 9 febbraio, avrà luogo un incontro organizzato dal Comitato Articolo 26 e dal Progetto Pioneer a Roma, sulla tematica dell’affettività-sessualità.
Il Comitato Articolo 26 (composto da genitori, docenti e professionisti dell’educazione) illustrerà nello specifico cosa viene fatto e cosa si può fare concretamente nelle scuole romane riguardo l’educazione all’affettività e alla sessualità, ritenendo la famiglia la prima responsabile
dell’educazione.
Il Progetto Pioneer (composto da psicologi) approfondirà il discorso dal punto di vista scientifico, avanzando un’analisi critica sulla validità delle impostazioni pedagogiche in quest’ambito (ove presenti) e proponendo, nel contempo, un’alternativa: una educazione affettivo-sessuale valida, utile e rispettosa della persona umana, che parta dal bambino e coinvolga la famiglia, la scuola e le istituzioni tutte, per una presa in carico globale del tema.
Un rappresentante delle istituzioni illustrerà le norme attuali, evidenziando la necessità di coinvolgere i genitori, in quanto primi responsabili dell’educazione.
Invitiamo tutti a partecipare a quest’incontro che si svolgerà alle ore 21.00, al Cinema delle Province, Viale delle Province 41, 00162 Roma, domani lunedì 9 febbraio. Ancora un’occasione da non perdere per approfondire le tematiche attualissime dell’educazione all’affettività e alla sessualità, contro la logica perversa del gender.
Redazione